BRAHMA

 

 

 

CAUSA COVID L’ALLEVAMENTO VA AVANTI CON LE MITICHE PECORE NANE D’OUESSANT!!!!

L’ALLEVAMENTO AVICOLO CAUSA L’ANNULLAMENTO DELLE FIERE E’ COMPLETAMENTE BLOCCATO, SPERIAMO DI POTER RIPARTIRE DA CAPO  IN PERIODI PIU’ FAVOREVOLI. CI DISPIACE PER IL DISAGIO

 

 

 

 

 

brahma2xsitobrahma3xsitobrahma1xsito

L’allevamento I Polli del Drago è nato dalla passione per la razza Brahma, perla tra le razze di polli e splendido animale ornamentale, questi animali sono noti per la loro grandezza, ecco perché sono soprannominati i “Giganti tra le razze avicole”, e quale razza migliore per un drago!

brahma1compressabrahma3compressabrahma2compressa

Con cinque anni di esperienza, dedico parte del mio tempo a questi bellissimi animali e ad altre magnifiche razze, con ognuna le sue peculiarità, uno dei miei scopi è cercare di appassionare le persone che non le conoscono per diffonderle in tutto il nostro territorio.  Il mio allevamento dispone quasi sempre di uova e soggetti di varie età, pur mantenendo una vocazione amatoriale e non commerciale, prestando molta cura al benessere degli animali fin dai primi giorni.  In modo particolare tengo a sottolineare che non faccio parte della STRAGRANDE maggioranza di allevatori che tengono gli animali perennemente chiusi in gabbia per praticità o concorsi, qui la gabbia la vedono solo per i primi due mesi e soprattutto per la loro incolumità. (vedi Consigli esperienze e Aneddoti).

brahmaok2014

BRAHMA BIANCO COLUMBIA (GIGANTE)                                                  Un grazie al mitico Gilberto, bravissimo produttore di miele di Mezzano, che mi ha ceduto i primi esemplari di questa magnifica razza con cui ho iniziato.

La Brahma ha delle origini controverse sebbene sia certo che la razza sia nata in Asia. Razza gigante, rustica e adatta a qualsiasi ambiente. Per le dimensioni e la bellezza del piumaggio viene allevata per esposizione. Molte sono le varietà di colore e disegno. Il termine “Columbia” indica il tipo di disegno. E’ con questa colorazione che è stato selezionato il primo gruppo di Brahma. I soggetti con questa colorazione hanno, rispetto agli altri, mole maggiore ed aspetto più imponente.

CURIOSITA’: Nel 1853 G. F. Burnham di Boston inviò alla Regina Vittoria, come omaggio, un gruppo di polli, che divennero i primi Brahma a toccare suolo britannico. Nello stesso anno questi volatili arrivarono anche in Francia e da lì, grazie al Console Geisse, anche in Germania, a Norimberga.Grazie alla bellezza del suo piumaggio, alle dimensioni notevoli, superiori a tutti polli fino a quel momento allevati in Europa e America, ma anche grazie alla finezza delle sue carni, entusiasmò velocemente moltissimi allevatori.

COMPORTAMENTO: La Brahma ha un carattere fiduciosoe affettuoso, per cui può diventare un perfetto animale da compagnia, è una delle razze più socievoli, possono essere lasciati liberi nel giardino, ed essendo una razza tollerante, più galli convivono bene  e si adattano a vivere anche con altre razze tranquille, se volete tenerne diversi esemplari ricordate che hanno bisogno di parecchio spazio e di molta pazienza, i galli si possono considerare tali non prima di un anno e mezzo! Nonostante il loro peso i polli Brahma sono moderati in ogni senso, per esempio quando devono cantare lo fanno senza esagerazioni, producendo un rumore sopportabile e poco prolungato, tutto ciò contribuisce ulteriormente al loro successo.

Diametro degli Anelli: – Galli 27 mm – Galline 24 mm                             Peso medio:  – Galli      Kg 3,5 – 5,0 – Galline  Kg 3,0 – 4,5

MINI APPARTAMENTI E SUITE PER BREVI E LUNGHI PERIODI