BRAHMA

brahma2xsitobrahma3xsitobrahma1xsito

L’allevamento I Polli del Drago è nato dalla passione per la razza Brahma, perla tra le razze di polli e splendido animale ornamentale, questi animali sono noti per la loro grandezza, ecco perché sono soprannominati i “Giganti tra le razze avicole”, e quale razza migliore per un drago!

brahma1compressabrahma3compressabrahma2compressa

Con cinque anni di esperienza, dedico parte del mio tempo a questi bellissimi animali e ad altre magnifiche razze, con ognuna le sue peculiarità, uno dei miei scopi è cercare di appassionare le persone che non le conoscono per diffonderle in tutto il nostro territorio.  Il mio allevamento dispone quasi sempre di uova e soggetti di varie età, pur mantenendo una vocazione amatoriale e non commerciale, prestando molta cura al benessere degli animali fin dai primi giorni.  In modo particolare tengo a sottolineare che non faccio parte della STRAGRANDE maggioranza di allevatori che tengono gli animali perennemente chiusi in gabbia per praticità o concorsi, qui la gabbia la vedono solo per i primi due mesi e soprattutto per la loro incolumità. (vedi Consigli esperienze e Aneddoti).

brahmaok2014

BRAHMA BIANCO COLUMBIA (GIGANTE)                                                  Un grazie al mitico Gilberto, bravissimo produttore di miele di Mezzano, che mi ha ceduto i primi esemplari di questa magnifica razza con cui ho iniziato.

La Brahma ha delle origini controverse sebbene sia certo che la razza sia nata in Asia. Razza gigante, rustica e adatta a qualsiasi ambiente. Per le dimensioni e la bellezza del piumaggio viene allevata per esposizione. Molte sono le varietà di colore e disegno. Il termine “Columbia” indica il tipo di disegno. E’ con questa colorazione che è stato selezionato il primo gruppo di Brahma. I soggetti con questa colorazione hanno, rispetto agli altri, mole maggiore ed aspetto più imponente.

CURIOSITA’: Nel 1853 G. F. Burnham di Boston inviò alla Regina Vittoria, come omaggio, un gruppo di polli, che divennero i primi Brahma a toccare suolo britannico. Nello stesso anno questi volatili arrivarono anche in Francia e da lì, grazie al Console Geisse, anche in Germania, a Norimberga.Grazie alla bellezza del suo piumaggio, alle dimensioni notevoli, superiori a tutti polli fino a quel momento allevati in Europa e America, ma anche grazie alla finezza delle sue carni, entusiasmò velocemente moltissimi allevatori.

COMPORTAMENTO: La Brahma ha un carattere fiduciosoe affettuoso, per cui può diventare un perfetto animale da compagnia, è una delle razze più socievoli, possono essere lasciati liberi nel giardino, ed essendo una razza tollerante, più galli convivono bene  e si adattano a vivere anche con altre razze tranquille, se volete tenerne diversi esemplari ricordate che hanno bisogno di parecchio spazio e di molta pazienza, i galli si possono considerare tali non prima di un anno e mezzo! Nonostante il loro peso i polli Brahma sono moderati in ogni senso, per esempio quando devono cantare lo fanno senza esagerazioni, producendo un rumore sopportabile e poco prolungato, tutto ciò contribuisce ulteriormente al loro successo.

Diametro degli Anelli: – Galli 27 mm – Galline 24 mm                             Peso medio:  – Galli      Kg 3,5 – 5,0 – Galline  Kg 3,0 – 4,5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

MINI APPARTAMENTI E SUITE PER BREVI E LUNGHI PERIODI