SEBRIGHT

SEBRIGHT

Campione di Colorazione Forlì Animali in Fiera 2014

IMG_6754

La Sebright è una razza nana di pollo inglese, creata nel diciannovesimo secolo da Sir John Sebright, che le ha dato il proprio nome. È una delle razze più piccole di pollo, ed una delle più popolari nella categoria delle Bantam: rappresenta il tipico pollo ornamentale e da compagnia. Le varietà di colore sono caratterizzate da un’orlatura intorno ad ogni penna di colore diverso rispetto al resto del corpo.

sebright1xsitosebright2xsitosebright3xsito

Origini: L’allevatore inglese Sir John Sebright nell’800 si mise a lavoro con l’intenzione di creare una razza di polli nana che avesse due precise caratteristiche: il piumaggio orlato nero e la struttura delle penne simile tra maschi e femmine. Non è ancora chiaro quali razze abbia usato a tale scopo, ma ha indubbiamente ottenuto il risultato sperato con successo.                                                        

Caratteristiche: La Sebright è una delle razze più piccole e minute, visto che questi uccelli pesano intorno ai 550 gr. IL particolare che colpisce e che rende questa razza unica, è l’assenza delle penne ornamentali maschili nel gallo.                                          

Colorazioni: Le varietà originali della Sebright sono la Oro orlato nero; nel corso del ventesimo secolo sono state selezionate altre varietà che tuttavia si vedono di rado, io dispongo delle argento, delle oro e delle limone.                                                      

Diametro degli Anelli: – Galli 9 mm – Galline 8 mm                                   Peso medio:  – Gallo gr.550 – Gallina gr. 450 – 500                            

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

MINI APPARTAMENTI E SUITE PER BREVI E LUNGHI PERIODI