AMBURGO

CAUSA COVID L’ALLEVAMENTO VA AVANTI CON LE MITICHE PECORE NANE D’OUESSANT!!!!

L’ALLEVAMENTO AVICOLO CAUSA L’ANNULLAMENTO DELLE FIERE E’ COMPLETAMENTE BLOCCATO, SPERIAMO DI POTER RIPARTIRE DA CAPO  IN PERIODI PIU’ FAVOREVOLI. CI DISPIACE PER IL DISAGIO

 

 

 

 

 

Amburgo Argento Pagliettato Nero

ambxsitozzamburgo5k

amburgovince1amburgovince2

Amburgo è il nome di una razza leggera di polli dalle origini incerte. Deve il suo nome alla città tedesca di Amburgo, dal cui porto partì per raggiungere l’Inghilterra, è presente in molte colorazioni ma ha avuto successo soprattutto nella varietà Pagliettate, ossia quelle in cui ogni penna ha alla sua estremità una goccia di colore diverso da quello del piumaggio di base.

rocchinaamburgo

 

Fotografia di Rocchina Rina Del Priore

L’Amburgo è una razza conosciuta e allevata in tutto il mondo, e sebbene sia nata come razza da uova, è oggi allevata come razza ornamentale e da esposizione.

amburgookxsito2amburgookxsito3amburgookxsito1                 

COMPORTAMENTO: L’Amburgo è una razza robusta ma leggera, il che ne favorisce la predisposizione al volo, occorre perciò approntare un’adeguata protezione del recinto. Si tratta di un pollo molto elegante e aggraziato e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di ambiente.

IMG_7428

CURIOSITA’: La razza ha origini sconosciute. Diverse nazioni rivendicano la sua paternità: l’Olanda, la Germania e l’Inghilterra. Molti studiosi e scrittori concordano sul fatto che il nome Amburgo derivi dal porto dell’omonima città da cui questo pollo si è diffuso nel resto del mondo. Secondo ulteriori ricerche il nome potrebbe derivare anche da un’altra ipotesi: questi polli sarebbero stati importati nel circondario di Amburgo dalla Turchia e altri paesi dell’Asia Minore durante la colonizzazione delle Indie Olandesi. Effettivamente lo studioso bolognese Ulisse Aldrovandi descrisse nel XVI secolo un pollo molto simile all’Amburgo che definì Gallus Turcicus, ovvero “Gallo Turco”.

amburgo2016compressaamburgocompressa                   

Diametro degli Anelli: – Galli 16 mm – Galline 15 mm                                 Peso medio:  –  Galli   kg 2,3  – Gallina  kg 1,8

IMG_7411IMG_8420

 

 

 

MINI APPARTAMENTI E SUITE PER BREVI E LUNGHI PERIODI