PORCELLINI

I Porcellini sono davvero buffi! È uno spasso vederli correre per il giardino!

peppak18peppak98

Storia: I loro antenati sono originari dell’America del Sud e sono stati portati in Europa via mare 500 anni fa. Il loro nome deriva dall’idea sbagliata che le regioni da cui provenivano appartenessero all’India.

Sono attivi tutto il giorno e possono anche raggiungere i 12 anni di vita. Sono piuttosto paurosi, ma con tanti nascondigli dove rifugiarsi in caso di pericolo, diventano molto vivaci; sopratutto se in gruppi numerosi.

img_8393img_8392

Non sono peluche e non gli piace affatto essere accarezzati dalle persone, amano il silenzio e la tranquillità. Almeno 30 animali diversi danno loro la caccia: volpi, gatti selvatici, uccelli rapaci, serpenti ratti e molti altri. Per questo motivo si nascondono dove possono. Non scavano tane, ma utilizzano ogni nascondiglio e sterpaglia che riescono a trovare. Non vanno mai in giro soli, ma sempre in gruppi fino a 30 esemplari.

peppak19peppak9

Particolarità:  sono molti anni che li allevo in completa libertà e posso confermare che (avendone un gruppo numeroso) riescono molto spesso a cacciare dal proprio territorio tanti antagonisti, come topi, conigli ecc.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

MINI APPARTAMENTI E SUITE PER BREVI E LUNGHI PERIODI