CHABO (NAGASAKI)

 

CAUSA COVID L’ALLEVAMENTO VA AVANTI CON LE MITICHE PECORE NANE D’OUESSANT!!!!

L’ALLEVAMENTO AVICOLO CAUSA L’ANNULLAMENTO DELLE FIERE E’ COMPLETAMENTE BLOCCATO, SPERIAMO DI POTER RIPARTIRE DA CAPO  IN PERIODI PIU’ FAVOREVOLI. CI DISPIACE PER IL DISAGIO

 

 

 

 

 

merlino

In primo piano  Merlino! Il gallo più vecchio di tutti e il più intelligente! Una razza che non mi piaceva devo dir la verità, ma questo gallo magico mi ha fatto cambiare idea! Grazie a Germano e a Romina che mi hanno convinto a provare. La Compagnia della Forca ne è rimasta affascinata!

chabo1xsitochabo2xsitochabo3xsitochabo4xsito

Chabo è il nome di un’antichissima razza nana di polli giapponese (in passato nota anche come Nagasaki), allevata in tutto il mondo. Non si conoscono precisamente le origini di questa razza, ma è certo che viene allevata da secoli in Giappone. La razza è caratterizzata dall’eccezionale cortezza delle zampe, che dà l’impressione che il pollo sia costantemente appoggiato per terra e cammini strisciando. È una tipica razza allevata come animale da compagnia o a scopo ornamentale, ed è stata selezionata in numerose varietà di colore.

chaboest14ok

COMPORTAMENTO:  Instancabilmente socievoli, piccoli e graziosi, ideali come animali domestici per i bambini. Uccelli perfetti da allevare in giardino, perché oltre alla loro decoratività non sono capaci di danneggiare piante e aiuole. Hanno un carattere molto dolce e fiducioso, e tra loro sono molto tolleranti: non solo è possibile allevare dei galli insieme, ma anche far convivere una chioccia con prole con altri polli; in questo caso il gallo si prenderebbe cura dei pulcini insieme alla madre. 

chabo2compressa

CURIOSITA’: Il fattore genetico che determina la cortezza delle zampe fa sì che non tutte le uova facciano nascere pulcini con questa caratteristica. Inoltre il gene responsabile delle zampe corte provoca la morte degli embrioni omozigoti.  

img_9867img_0419                    

Diametro Anelli:  –  Galli 13 mm – Galline 11 mm                                     Peso medio:  – Galli  kg 0,74 – Galline  kg 0,62

chab

img_2603chabog90kchabog9k

 

MINI APPARTAMENTI E SUITE PER BREVI E LUNGHI PERIODI