DOVE SIAMO

Latitudine:44.410134144° 24′ 36.48” N
Longitudine:12.1111992

12° 6′ 40.32” E E

Ci troviamo nel cuore della Romagna, vicini alle principali mete turistiche. L’Agriturismo San Michele si trova nei pressi del paese di San Michele del Comune di Ravenna a 600 metri dall’uscita autostradale di Fornace Zarattini.  Per la sua posizione strategica consente un veloce sbocco verso la costa e verso molte località d’interesse naturalistico/culturale e di divertimento; basti pensare che Mirabilandia dista solamente 16 km.mappaagriturismo

Distanze dai centri città: Il centro storico di Ravenna dista 7.5 km – il centro di Bagnacavallo 12 km – il centro di Marina di Ravenna 18 km – il centro di Faenza 24 km – il centro di Forlì 28 km – il centro di Milano Marittima / Cervia 30 km – il centro di Cesenatico 38 km – il centro di Brisighella 38 km – il centro di Imola 39 km – il centro di Cesena 42 km – il centro di Rimini / Riccione 60 km – il centro dI Bologna 70 km – il centro di Ferrara 75 km – il centro di San Marino 88 km.

MARE: – Chi soggiorna presso l’Agriturismo San Michele potrà raggiungere in 15 minuti numerose località marittime. Le spiagge della nostra costa soddisfano le richieste di chiunque: per i più esigenti, stabilimenti balneari attrezzatissimi, con campi da beach volley e da racchettoni, campi da basket e calcetto, animazione e happy hour; per gli amanti della natura veri e propri km di spiaggia libera immersa tra dune e pineta, bagnata da limpide acque.

PARCHI DIVERTIMENTO: – Mirabilandia – Parco faunistico Safari Ravenna – Italia in miniatura – Fiabilandia – Delfinario di Rimini – Acquafan – Oltremare – Acquario Le Navi di Cattolica.

NATURA E AVVENTURA: – Pineta del parco del delta del Po – Bacino di Canottaggio – Parco naturale di Cervia – Cervia Avventura – Saline di Cervia – Casa delle Farfalle – Ippodromo “Le Siepi” – Aeroporto la Spreta (Paracadutismo).

TERME e SPA: – Terme di Cervia – Terme di Punta Marina – Terme della Fratta – Terme di Castrocaro – Terme di Riolo Terme.

QUALCHE NOTIZIA: La pianura padana è una delle più grandi pianure europee e, contemporaneamente, la più grande tra quelle dell’Europa mediterranea, occupa buona parte dell’Italia settentrionale, dalle Alpi Occidentali al mare Adriatico, e ha all’incirca la forma di un triangolo. Quasi al centro scorre il fiume Po, che l’attraversa in direzione ovest-est. In questa meravigliosa pianura troviamo il Parco del Delta del Po’ dell’Emilia Romagna che racchiude al proprio interno la più vasta estensione italiana di zone umide protette con una superficie di 54.000 ettari; comprende 19 comuni delle province di Ferrara e Ravenna che con i suoi monumenti paleocristiani rappresenta uno scrigno di storia e di cultura.

Ravenna è la città più grande e storicamente più importante della Romagna; il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo da quello di Roma e comprende nove lidi sul litorale adriatico,  nella sua storia è stata capitale tre volte: dell’Impero Romano d’Occidente (402 – 476), del Regno degli Ostrogoti (493 – 553) e dell’Esarcato bizantino, sono giunti a noi 8 monumenti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità.

Ravenna tra oriente e occidente, tra Roma e Bisanzio, tra romanitas e barbaritas, Ravenna capitale dell’Impero, Ravenna “Pompei alto medioevale”, Ravenna patrimonio dell’umanità, Ravenna di pietra e di pensiero, di fede e di mistero, Ravenna da scoprire tra religione, storia e cultura.

MINI APPARTAMENTI E SUITE PER BREVI E LUNGHI PERIODI