SEBRIGHT

 

 

CAUSA COVID L’ALLEVAMENTO VA AVANTI CON LE MITICHE PECORE NANE D’OUESSANT!!!!

L’ALLEVAMENTO AVICOLO CAUSA L’ANNULLAMENTO DELLE FIERE E’ COMPLETAMENTE BLOCCATO, SPERIAMO DI POTER RIPARTIRE DA CAPO  IN PERIODI PIU’ FAVOREVOLI. CI DISPIACE PER IL DISAGIO

 

 

 

 

 

SEBRIGHT

Campione di Colorazione Forlì Animali in Fiera

IMG_6754

La Sebright è una razza nana di pollo inglese, creata nel diciannovesimo secolo da Sir John Sebright, che le ha dato il proprio nome. È una delle razze più piccole di pollo, ed una delle più popolari nella categoria delle Bantam: rappresenta il tipico pollo ornamentale e da compagnia. Le varietà di colore sono caratterizzate da un’orlatura intorno ad ogni penna di colore diverso rispetto al resto del corpo.

sebright1xsitosebright2xsitosebright3xsito

Origini: L’allevatore inglese Sir John Sebright nell’800 si mise a lavoro con l’intenzione di creare una razza di polli nana che avesse due precise caratteristiche: il piumaggio orlato nero e la struttura delle penne simile tra maschi e femmine. Non è ancora chiaro quali razze abbia usato a tale scopo, ma ha indubbiamente ottenuto il risultato sperato con successo.                                                        

Caratteristiche: La Sebright è una delle razze più piccole e minute, visto che questi uccelli pesano intorno ai 550 gr. IL particolare che colpisce e che rende questa razza unica, è l’assenza delle penne ornamentali maschili nel gallo.                                          

Colorazioni: Le varietà originali della Sebright sono la Oro orlato nero; nel corso del ventesimo secolo sono state selezionate altre varietà che tuttavia si vedono di rado, io dispongo delle argento, delle oro e delle limone.                                                      

Diametro degli Anelli: – Galli 9 mm – Galline 8 mm                                   Peso medio:  – Gallo gr.550 – Gallina gr. 450 – 500                            

MINI APPARTAMENTI E SUITE PER BREVI E LUNGHI PERIODI